19 APRILE , GIORNATA DI AZIONE MONDIALE DI SOLIDARIETÁ CON IL VENEZUELA

Saturday, April 9, 2016

I partiti comunisti, i partiti degli operai e di rivoluzionari del mondo manifestano i loro assoluti appoggio e solidarietá col popolo venezuelano, col Governo del Presidente costituzionale Nicolás Maduro, col partito Comunista del Venezuela e il comitato di solidarietá internazionel (COSI) Organizzasione membro del Comitato esecutivo del Consiglio Mondiale della Pace (WPC) vittime di una abominevole e nuova scalata injerencista dall’ imperialismo degli Stati Uniti, che é il preludio ad una dichiarazione di guerra.

L´ "ordine esecutivo" rinnovata il 3 marzo di quest´anno dal presidente Barack Hussein Obama, che si estende e si spande le possibili azioni del maggiore Stato aggressore della sovranitá e l´autodeterminazione deil popoli contro il proceso político e sociale in Venezuela, in cui si dichiara una “emergenza nazionale” contro una presunta minaccia insolita e straordinario alla sicurezza nazionale e la la política estera degli Stati Uniti”.

Questa dichiarazzione rappresenta atto di provocazione e interferenza contro il Diritto Internazionale, i diritti umani, e la pace della Repubblica Bolivariana del Venezuela e di tutta l'America Latina e Caraibi.

Dichiariamo che queste azioni, in generale, hanno lo scopo di destabilizzare i progressi popolari in America Latina e dei Caraibi, in particolare il processo di cambiamento in Venezuela, al fine di ristabilire egemonia e controllo geostrategico degli Stati Uniti.

In una nuova sacalata internazionale dei settori della boghesia venezuelana consegnato agli interessi dell´ imperialismo, e di concerto con i suoi alleati nella estrema destra internazionale, tre giorini dopo l'azione di Obama, hanno presentato 26 ex presidenti latino- americani e uno spagnolo per richiédere l'applicazione meccanismo perverso della Organizzazione degli Stati Americani (OEA), di punire la nostra nazione senza che abbia avuto una frattura costituzionale che permetta di farlo.

Mentre che i nostri popoli aspirano a costruire una via sovrana e indipendente di sviluppo. L´imperialismo invece si fa promotore e realizzatore di colpi di stato, occupazioni militari nonche’ violazione costante dei diritti umani .

Nel 2015, Venezuela, insieme agli altri popoli del Sud America e Caraibi, hanno fatto si che tali Zone geografiche rifiutassero totalmente l’utilizzo di armi nucleari quindi esigendo il ritiro delle basi militari statunitensi.Sono stati dichiarati i territori succitati quali ZONE DI PACE.

Gli Stati Uniti hanno invece circondato i nostri popoli con armi di distruzione di massa: 74 basi militari statunitensi puntano gli armamenti contro l'America Latina e il Caraibi

Tredice di queste basi circondano il Venezuela. Miliardi di dollari prodotto del commercio di droga nonche’ delle finanze statunitensi vengono dirottati a finanziare organizzazioni come USAID e NED atte a promuovere gruppi neofascisti contro i governi democratici e popolari come quello del Venezuela .

Simón Bolívar aveva avvertito (5 agosto 1829) quando scrisse una lettera al ministro Patrick Campbell incaricaato d´affari di sua Maestá Britanica negli Satati Uniti: “Gli Stati Uniti sembra destinato dalla Provvidenza ad affliggere l´America con la miseria nel nome della Libertá”

Mentre che il governo dell’ EEUU e gli alleati NATO favoriscono assoluta mancanza di impiego, i licenziamenti e precarietá nei diritti fondamentali dell’uomo, portando i cittadini alla miseria e la morte; in risposta alla crisi del sistema capitalista mondiale, in Venezuela si e’ promossa l´affermazione dei diritti politici, sociali ed economici di quella maggioranza storicamente esclusa.

In base a questi punti i partiti comunisti, degli operai, rivoluzionari, movimenti sociali, sottoscriviamo:

- La nostra piena e attiva solidarieta’ col popolo venezuelano, il governo del presidente costituzionale Nicolas Maduro il Partito Comunista dal Venezuela il Comitato di Solidarietá Internazionel (COSI) Organizzasione membro del Comitato Esecutivo del Consiglio Mondiale della Pace (WPC), vittime di una nuova e pericolosa aggresivita da parte del governo degli Stati Uniti.

- Esigiamo l'abrogazione del decreto infame e interventista firmato dal presidente Barack Hussein Obama contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela.

- Chiamiamo a partecipare ad una Giornata di Azione globale fissata per il 19 aprile, in solidarieta’ con il Venezuela.

- Convocare i movimenti e le organizzazioni che riuniscono e rappresentano la classe operaia in modo che durante i giorni del Primo maggio dimostrare la loro solidarietà con il Venezuela.

- Rifiutare nei Parlamenti del mondo le azioni contro il Venezuela, in rispetto del suo diritto all’autodeterminazione.

- Denunciare e rifiutare l´azione terrorista concertata de un grupo di 26 ex presidenti latinoamericani e uno spagnolo di estrema destra, che hanno richiesto a l´Organizzazione degli Stati Americani (OEA) l´applicazione della Carta Interamericana, contro la volontá del popolo venezuelano.

È possibile firmare questo modulo, i dati non saranno pubblici:
https://docs.google.com/forms/d/1fXH2GQDasW3K0a_Qf_OLPQCd__Iwm_0dhWC3SJK...

MATERIALI per diffondere la GIORNATA MONDIALE 19 APRILE DI SOLIDARIETÀ CON I VENEZUELA:

Sulla base della proposta del Comitato per la Solidarietà Internazionale (COSI) di dichiarare 19 aprile come "Giornata mondiale di solidarietà con il Venezuela", quando la Dichiarazione di Indipendenza nostro è commemorato, e come un contributo alla la lotta contro i nuovi tentativi di aggressione e le interferenze negli affari interni del popolo venezuelano per l'impero degli Stati Uniti, come preludio ad una dichiarazione di guerra, e unendo nella richiesta di
#ObamaDerogaElDecretoYa, #ObamaRepealTheExecutiveOrder
anche posizionandosi ad essa la nostra campagna social network
#AccionMundialconVzla e #GlobalActiontoVzla
attraverso l'account Twitter @ 19Abril1810, loro si riferiscono a un dossier di vari disegni di poster, striscioni e flayers per questo scopo per l'uso in tutti gli angoli del mondo e di tutti organizzazioni di massa e partiti politici che sono stati aderendo a questa campagna, tra cui chiedere l'adesione di diversi organismi internazionali e le loro organizzazioni nazionali affiliate in ogni paese: Consiglio mondiale della Pace (WPC), Federazione sindacale mondiale (FSM), Federazione Women international Democratica (WIDF), la Federazione mondiale della Gioventù Democratica (WIDF), Organizzazione Continentale dell'America Latina studenti (OCLAE), partiti politici rivoluzionari comunisti e lavoratori del mondo, e delle organizzazioni sociali mondiali.

Fino ad oggi il 19 aprile chiediamo che le loro dichiarazioni e le attività di sostegno che presentare le loro recensioni con foto e / o video attraverso i seguenti canali:

posta [email protected],

a facebook https://www.facebook.com/COSICMP/,

a twitter @19Abril1810 e @CmpCosi

informazioni di sviluppo di questo giorno e di tutte le nostre attività solidairdad anche pubblicato sul nostro blog:
cosi-cmp.blogspot.com

Cordiali saluti da:

Comitato di Solidarietà Internazionale (COSI)